La mappa cripta rivela i 10 paesi massimalisti Bitcoin più importanti della terra

Un’ingegnosa mappa del mondo criptovaluta progettata da Blockchaincenter.net rivela i paesi più massimalisti Bitcoin della terra oggi.

Prima le prime domande – Cos’è un mappamondo criptato? Blockchaincenter.net ha progettato una piattaforma innovativa e interattiva con la quale gli utenti possono visualizzare le regioni più massimaliste di Bitcoin, cioè le regioni in cui Bitcoin è la crittovaluta più ricercata.

Il report è compilato utilizzando il database di Google Trends, e gli utenti possono facilmente scoprire quali sono i paesi che favoriscono maggiormente il Bitcoin e dove sono gli altcoin a governare il roost.

Bitcoin – il crittografo che gestisce lo spettacolo

Il Bitcoin, non a caso, è prevalentemente la crittovaluta più ricercata in quasi tutti i Paesi e vanta una dominanza di circa l’80,08 per cento. Sebbene l’Ethereum sia molto indietro, è al secondo posto con il 13,7% e Ripple si avvicina al terzo posto con il 7,7%.

Un altro ingresso prevedibile ma molto soddisfacente che mantiene la sua indiscussa reputazione di Paese massimalista dei Bitcoin Future è il Kenya. Una regione che è stata acclamata come il futuro della Bitcoin dall’amministratore delegato di Twitter Jack Dorsey e che ha superato una pietra miliare di 100BTC sul grafico del volume settimanale in un momento in cui la pandemia di coronavirus paralizza le economie e fa crollare gli interessi degli appassionati di azioni e crittografia.

L’Africa e il Sud America portano il concetto massimalista di Bitcoin al livello successivo

Il rapporto afferma che le ricerche relative ai massimalisti Bitcoin in Kenya sono in cima alla lista con il 94,7 per cento. Il Brasile, una nazione in cui le società di crittografia sono spesso sottoposte a un intenso controllo a causa dell’ostilità del governo nei confronti della crittografia e della sua apparente associazione con le attività di riciclaggio di denaro sporco, arriva secondo con il 92,6 per cento.

Con altri paesi latinoamericani come Cile, Ecuador e Argentina che sono tra i primi 10 paesi massimalisti Bitcoin, il Bitcoin sembra essere quello che solletica di più gli interessi delle persone di questa regione.

Altri Paesi africani che sono entrati nella lista sono la Nigeria con l’89,4%, il Sudafrica con l’89% e il Marocco con l’86,6%. Germania e Polonia sono gli unici due Paesi europei ad essere nominati tra le nazioni massimaliste Bitcoin.

Regioni in cui gli altcoin sono i primi ad essere nominati

E mentre la Bitcoin gestisce lo spettacolo nella maggior parte dei paesi africani e sudamericani, sono gli altcoin che chiamano i colpi nel resto del mondo. I risultati mostrano che i paesi dell’Europa dell’Est sono più interessati agli altcoin, mentre Russia, Ucraina e Serbia occupano i primi tre posti della lista.

Il Venezuela, sebbene sia molto pro-Bitcoin e vanti numerose collaborazioni che hanno facilitato l’uso di Bitcoin come metodo di pagamento, è in testa con la maggior parte delle ricerche di altcoins. Il paese è in cima alla lista quando si tratta della maggior parte delle ricerche relative a Litecoin o Bitcoin Cash.

Infine, ma non meno importante, anche i paesi asiatici, tra cui Corea del Sud, Giappone, Pakistan e Bangladesh, figurano nella lista dei paesi più interessati agli altcoin, senza alcuna tendenza particolare. Mentre la Corea del Sud e il Giappone preferiscono Ripple, il Pakistan e il Bangladesh preferiscono rispettivamente Tron e Dogecoin rispetto ad altri.